Milano: Giunta regionale dialoghi con forze sociali

“Il nostro auspicio, come forza della società civile, è che la nuova Giunta della regione Lombardia sappia realizzare una reale interlocuzione con le forze sociali e con gli Enti locali”. Con queste parole Paolo Petracca, presidente delle Acli milanesi, commenta le elezioni regionali dalle quali, a differenza del “quadro nazionale confuso e carico di rischi”, esce “quadro nazionale confuso e carico di rischi”. “Certamente la vittoria di Maroni e del centrodestra, che peraltro non rappresentano la maggioranza assoluta dei cittadini, si colloca ben al di sotto dei  precedenti risultati di quella parte politica in Lombardia, e di ciò va dato atto ad Umberto Ambrosoli e alle forze che lo sostengono – ed in particolare il Pd, ora primo partito in Lombardia – come pure al Movimento 5 stelle, autentica novità di questa stagione politica. Alle forze di opposizione spetta ora il compito di innervare il dibattito politico in questa Regione e di svolgere un efficace ruolo di controllo e di stimolo rispetto alla maggioranza”.

Milano: Giunta regionale dialoghi con forze sociali