Milano: Giustizia sociale e società frammentata

Si parla della “Società frammentata” e di giustizia sociale all’incontro organizzato per il 15 maggio dalle Acli della zona di Bollate Groane (Mi). L’appuntamento è alle 21.00 presso la sala Paolo VI in via Leone XIII a Bollate. Interviene come relatore, padre Giacomo Costa, teologo, politologo e direttore di Aggiornamenti sociali, la rivista dei Gesuiti italiani che approfondisce questioni della vita sociale, politica ed ecclesiale. Modera Diego Motta, giornalista di “Avvenire”.   Tra i punti che affronterà p. Costa vi sarà anche quello del welfare, che, secondo il relatore,   “non va considerato un peso, ma un investimento, un fattore che permette uno sviluppo a vari livelli: tutelando le relazioni familiari e il benessere dei cittadini prima che escano da sistemi produttivi”. L’incontro vuole essere un’occasione di formazione politico-culturale, per fornire gli strumenti di comprensione della crisi del nostro tempo e aiutare le persone a superare lo smarrimento che vivono.

Milano: Giustizia sociale e società frammentata