Milano: Il ministro Poletti alle Acli

Il ministro Poletti oggi, 2 marzo, sarà alle Acli di Milano per il convegno “Una strategia contro le povertà” che si terrà alle 15.00.

Oltre al ministro Poletti, saranno presenti Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli, Paolo Petracca, presidente Acli Milano, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, l’assessore Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano, e l’assessore Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, sviluppo economico, università e ricerca.

L’incontro, che si inserisce nel ricco calendario di incontri del IV Forum delle politiche sociali, in programma fino a venerdì 6 marzo, sarà l’occasione per parlare di nuove povertà  e per la presentazione del Reis (Reddito di inclusione sociale), proposto  dell’Alleanza contro la povertà, coordinata dalle Acli e che vede la partecipazione di un ampio insieme di associazioni, della Caritas, del Forum nazionale del terzo settore, dei sindacati e delle rappresentanze dei Comuni e delle Regioni.

L’incontro si terrà in Via della Signora 3, nell’ambito del IV Forum delle politiche sociali, dedicato al Welfare ambrosiano.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming su www.aclimilano.com, Twitter: #lamilanopossibile.

Milano: Il ministro Poletti alle Acli