Milano: In bicicletta per la pace

Torna anche quest’anno la biciclettata “Vuoi la pace? Pedala!” organizzata dalle Acli milanesi e dal coordinamento La pace in Comune in collaborazione con: Agesci Lombardia, Caritas Ambrosiana, Cisl Milano metropoli, Fiab Ciclobby, Ipsia Milano e Us Acli Milano. L’evento, giunto alla sesta edizione, si svolgerà il 28 settembre.

Temi di questa edizione sono l’energia e il risparmio energetico in ambito pubblico. Il sottotitolo dell’evento è infatti “Città di pace, energia per la vita”.

L’obiettivo è quello di promuovere un modello economico e sociale che unisce gestione efficiente delle risorse, coesione sociale e tutela ambientale.

La pedalata prevede 7 percorsi, per un totale di 250 chilometri, che attraverseranno 80 comuni delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia e Varese con arrivo in Piazza Duomo a Milano intorno alle 12.00.

Ad accogliere i partecipanti, che partono da 64 diversi comuni, ci saranno il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, l’arciprete del duomo, monsignor Gianantonio Borgonovo, la presidente del coordinamento La pace in Comune, Karolina Perkmann, e il presidente delle Acli di Milano, Paolo Petracca, oltre agli amministratori e sindaci che hanno aderito alla manifestazione.

Per informazioni e adesioni: paceincomune@aclimilano.com, tel. 027723285. Facebook: Vuoi la Pace Pedala! 2014. Twitter: #vlpp14 sito www.vuoilapacepedala.com

Milano: In bicicletta per la pace
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096