Milano: Incontro “Verso la grande Milano”

Si parlerà di “Verso la grande Milano” al convegno organizzato per il 25 ottobre dalle Acli Milanesi a proposito della città metropolitana.
I lavori, che si terranno presso la Fondazione Ambrosianeum, Sala Falck, via delle Ore 5 a Milano, dalle ore 9.30 vogliono essere un momento di confronto sulla nascita della città metropolitana di Milano e sugli aspetti critici della normativa che ha istituito questa istituzione.

Il convegno inoltre suggerirà agli amministratori pubblici alcune attenzioni da avere nell’approvazione dello statuto e nella “messa in opera” delle nuove funzioni che la città metropolitana avrà.

Intervengono, tra gli altri: Micaela Curcio: ufficio Istituzioni Acli, Alberto Fossati, docente di Diritto pubblico e legislazione sociale Università Cattolica di Milano, Luciano Venturini, ufficio Studi Acli, Daniela Benelli, assessore all’Area metropolitana, municipalità, casa e demanio; Daniela Gasparini, segretario della I° commissione Affari costituzionali, della Presidenza del consiglio e interni e Paolo Petracca, presidente Acli milanesi.

Milano: Incontro “Verso la grande Milano”