Milano: Le riforme per la politica

Politica e pallone al centro dei due eventi organizzati dalle Acli di Milano per il 28 maggio.

Il primo, dal titolo “Quali riforme per la politica?” si svolgerà alle 18.00 in via della Signora 3 a Milano. Il seminario affronterà il tema della riorganizzazione dei partiti sul modello europeo, la necessità di una nuova legge elettorale e possibili modifiche della costituzione. All’incontropartecipano i costituzionalisti Stefano Ceccanti e Marilisa D’Amico.

Il secondo incontro dal titolo “La prima volta non si scorda mai!” affronterà il tema della partecipazione della nazionale di calcio della Bosnia-Erzegovina al Mondiale in Brasile. L’incontro, promosso dall’Ipsia di Milano, si svolgerà sempre il 28 maggio alle 20.45, in via della signora 3 a Milano.

Intervengono: Stefano Tallia, giornalista Rai e segretario Associazione stampa subalpina, Dario Falcini, redattore di Radio popolare. Modera: Daniele Socciarelli, vice-presidente Ipsia Milano.

Nel corso della serata sarà possibile avere aggiornamenti e testimonianze dalla recente alluvione nei Balcani e partecipare alla raccolta fondi per l’emergenza.

Milano: Le riforme per la politica