Milano: Visita al quartiere Bicocca

Con la visita al quartiere Bicocca giunge al secondo appuntamento il percorso organizzato dall’Ipsia, l’Istituto pace e sviluppo delle Acli, le Acli provinciali di Milano, Monza e Brianza, per far conoscere agli studenti universitari, italiani e stranieri, la città che li ospita. Il tour, previsto per il 20 settembre con partenza alle 9.30 presso l’Università di Milano-Bicocca (Edificio U12 3° piano, via Vizzola 5) analizzerà i cambiamenti del quartiere Bicocca, in passato sito industriale e oggi zona residenziale e universitaria. La Fondazione Pirelli concederà per l’occasione agli studenti una visita al proprio archivio storico e alla prestigiosa residenza quattrocentesca della Bicocca degli Arcimboldi.

L’iniziativa milanese nasce sulla scia di un’altra iniziativa organizzata a Torino nel 2010 dalle Acli e dal Patronato Acli provinciali e ora giunta alla seconda edizione: il giro turistico della città sabauda per conoscerne il suo lato solidale. Per informazioni sulle iniziative milanesi: Ipsia Milano Tel. 027723227, www.ipsia.acli.it.

Milano: Visita al quartiere Bicocca