Milano: “Vuoi la pace? Pedala!”

Domenia 14 ottobre, dopo il successo delle precedenti edizioni che avevano visto la partecipazione di oltre 10mila persone provenienti da tutta la provincia, torna a Milano “Vuoi la pace? Pedala!“, la biciclettata organizzata dal Coordinamento “La pace in Comune” in collaborazione con le Acli di Milano e Mani Tese, con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo.
La manifestazione è organizzata a sostegno del diritto al cibo e del diritto di ciascun popolo a scegliere le proprie politiche di produzione, vendita e consumo, al fine di contrastare le speculazioni finanziarie sulle materie prime agricole. L’idea è quella di promuovere stili di vita solidali e consapevoli, mobilità sostenibile, coesione sociale, per costruire insieme il cammino verso l’Expo dei Popoli 2015.
Sette percorsi in partenza da 58 comuni delle province di Milano – Monza e Brianza, Lodi, Pavia, Lecco e Varese, convergeranno in piazza Duomo, trasformandola in una gigantesca bandiera della pace.
Interverranno:Sergio Maestroni, presidente del coordinamento “La pace in comune”Paolo Petracca, presidente delle Acli provinciali di MilanoDon Massimo Pavanello, della diocesi di MilanoGiuliano Pisapia, sindaco di MilanoFlavio Lotti, coordinatore nazionale Tavola della pace e Coordinamento nazionale Enti locali – pace.
Scarica la locandina
Flyer

Milano: “Vuoi la pace? Pedala!”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081