Modena: Concerto in musical per l’Emilia

Ormai è passato un anno, l’anniversario dal terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna è imminente e le attività delle Acli a sostegno della popolazione dell’Area Nord non si fermano. Domenica 19 maggio alle 20.30, nel centro storico di  Camposanto, in Via Roma, si svolgerà il concerto benefico “Concerto in musical” a cura delle Acli di Modena e Mumo – Musical Modena, l’associazione affiliata Unasp/Acli che ha dato vita a Modena alla Musical Arts Academy. Domenica sera le Acli provinciali di Modena consegneranno al sindaco Antonella Baldini un assegno da 50 mila euro per la costruzione di un nuovo polo scolastico a Camposanto. Prima tranche di una somma che entro un anno raggiungerà i 100 mila euro. Si tratta di fondi che le Acli hanno raccolto grazie al 5xmille e a contributi provenienti dal sistema Acli e da singoli privati. L’impegno continua anche per il futuro: le Acli di Modena hanno già dichiarato che anche i fondi raccolti con il 5xmille di quest’anno saranno impiegati per proseguire la ricostruzione.

Modena: Concerto in musical per l’Emilia