Molise: Festa regionale Acli

Inizia venerdì 4 settembre nel centro storico di Macchia D’Isernia la Festa regionale delle Acli molisane che per tre giorni, fino al 6 del mese, offrirà momenti di riflessione, spettacoli, degustazioni, camminate e animazione.

Si comincia dunque il 4 settembre alle 17.00 nell’aula consiliare con un incontro formativo riservato ai presidenti di circolo, ai promotori sociali e ai volontari delle Acli.

Alle 18.30 l’apertura ufficiale della Festa regionale con la musica del gruppo folk “Lu Passariello” e i saluti dei Giovani delle Acli.

Alle 18.45 il convegno “Promuovere l’inclusione sociale, la riduzione della povertà e lo sviluppo economico nelle zone rurali”. Interviene il viceministro dell’agricoltura Andrea Olivero.

La festa continua il 5 settembre alle 18.30 con il dibattito che si svolgerà in piazza Elena tra Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro, Michele Petraroia, vicepresidente della regione Molise, e Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli. L’incontro terminerà con la tavola rotonda “Vitattiva: anziani risorsa del paese e soggetto di solidarietà intergenerazionale”.

La manifestazione si conclude il 6 settembre con l’incontro con i produttori agricoli “Worklab e-commerce in agricoltura” che si terrà alle 19.30 nell’aula consiliare e il successivo concerto dei Cantautorando alle 21.00 in piazza Elena.

Per informazioni: aclimolise@gmail.com.

Molise: Festa regionale Acli