Napoli: 3mila giovani incontrano la politica

3000 studenti delle superiori saranno presenti il 13 gennaio al Palabarbuto di Napoli per parlare di etica, politica e responsabilità sociale.

L’evento, che ha come slogan “Ladro chi ruba e chi tiene il sacco”, è organizzato dal Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro a cui aderiscono le Acli.

Intervengono i ministri Dario Franceschini, Maurizio Lupi e Mario Mauro che dialogheranno con i direttori de Il Mattino, Alessandro Barbano, del Corriere del Mezzogiorno, Marco Demarco, e di La Repubblica-Napoli.

Saranno inoltre presenti Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della Svimez, Adriano Giannola e i rappresentanti delle associazioni che compongono il Forum.

Tra gli ospiti Raffaele Bonanni della Cisl, Carlo Costalli del Movimento cristiano lavoratori, Cesare Fumagalli di Confartigianato, Maurizio Gardini di Concooperative, Roberto Moncalvo di Coldiretti, Bernard Sholz della Compagnia delle opere. Modera gli interventi Boris Mantova.

L’appuntamento è alle 9.30 al Palabarbuto in via Giochi del Mediterraneo a Napoli.

Napoli: 3mila giovani incontrano la politica