Napoli: Bene visita del sindaco ai migranti

Le Acli di Napoli soddisfatte per la visita che il sindaco De Magistris ha rivolto il 2 settembre ai 18 rifugiati espulsi a fine luglio dal centro di accoglienza di Villa Angela a Terzigno ed esclusi dal programma di accoglienza per i richiedenti asilo.

“Ci pare importante – ha detto il presidente delle Acli Gianvincenzo Nicodemo – che De Magistris abbia incontrato queste persone. Abbiamo apprezzato anche le sue prese di posizione degli ultimi giorni in relazione alla grave situazione dei richiedenti asilo sul nostro territorio ed in Europa.

Questa estate, – ha aggiunto Nicodemo – mentre i fatti avvenivano, abbiamo trovato istituzioni distratte e lente nelle risposte e solo il grande coraggio dei ragazzi rifugiati e la forte solidarietà che c’è stata tra le varie associazioni, ha permesso di affrontare momenti difficili e di trovare soluzioni per chi si è trovato di colpo per strada!”

All’incontro tra il sindaco e i migranti ha partecipato anche la vicepresidente delle Acli di Napoli Anna Cigliano che ha commentato: “L’incontro è stato molto fruttuoso. Abbiamo programmato una serie di iniziative a partire dal mese di ottobre e il sindaco ha detto che le sosterrà”.

Napoli: Bene visita del sindaco ai migranti
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096