Napoli: Forum associazioni che si occupano di lavoro

9 giugno 2010 – Anche a Napoli si costituisce il ‘Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro’.Il forum, al quale partecipano le Acli, la Compagnia delle opere Campania, la Cisl, Confcooperative e il Movimento Cristiano Lavoratori, sarà presentato oggi 9 giugno alle ore 17.00 presso il palazzo dei congressi della stazione marittima di Napoli.

Scopo del Forum è dare centralità alle persone, rispettando il lavoro, e creare le nuove basi per un diverso ciclo di sviluppo sostenibile, più aperto e solidale. Due sono le priorità: salvaguardare e potenziare il patrimonio di risorse umane e produttive del mondo del lavoro e predisporre interventi in favore delle famiglie, come premessa di una nuova domanda di servizi e occupazione. ‘Siamo convinti che sia necessario un grande rinnovamento culturale per riconoscere valori di fondo su cui costruire un futuro migliore e realizzare politiche sussidiarie che favoriscano l’educazione e la valorizzazione di ciò che di positivo c’è, contribuendo alla crescita umana e professionale dei giovani’ dichiarano i rappresentanti delle associazioni del Forum.Gli ospiti della giornata sono: Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli, Luigi Cesaro, presidente della Provincia di Napoli, Stefano Caldoro, presidente Regione Campania, Alfonso Ruffo, direttore de ‘Il Denaro’, Natale Forlani, portavoce nazionale del Forum, Pasquale Orlando, presidente Acli Napoli, Gianpiero Tipaldi, segretario generale Cisl Napoli, Salvatore Del Monaco, presidente Compagnia delle opere, Ferdinando Flagello, presidente Confcooperative Napoli, Michele Tutolo, presidente Mcl Napoli, Mario Di Costanzo, direttore della Consulta delle aggregazioni laicali.

Napoli: Forum associazioni che si occupano di lavoro