Napoli: La denuncia delle Acli per i tagli al trasporto disabili

Le Acli di Napoli hanno presentato un esposto alla procura di Torre Annunziata per individuare eventuali responsabili dei tagli al trasporto disabili nel comune di Boscoreale.

“Dal primo luglio vi è stata la sospensione definitiva del servizio trasporto per i piccoli disabili, ma già ad inizio anno è stata tagliata l’assistenza materiale a disabili ed anziani” scrivono nella denuncia i responsabili delle Acli di Napoli. E aggiungono: “Tali gravi disservizi causano alle fasce deboli un ulteriore danno fisico e morale.”

Gianvincenzo Nicodemo, presidente provinciale delle Acli di Napoli annuncia: “Le Acli di Napoli promuoveranno una iniziativa specifica sul tema della disabilità, AcliNapoli4D (Difendere i Diritti dei Disabili ogni Dì). Invitiamo tutte le associazioni che si occupano delle problematiche della disabilità a condividere questo percorso nell’area metropolitana che punta a diventare il luogo di denuncia, proposta e rappresentanza delle associazioni e delle persone con disabilità (fisica, psichica, sensoriale) e delle loro famiglie”.