Napoli: Regione riprenda dialogo con associazionismo

Il presidente regionale del Centro turistico Acli Campania, Pino Vitale, esprime soddisfazione per l’avvenuta composizione della giunta regionale della Campania e auspica che il governo regionale guidato da Stefano Caldoro ‘riprenda il dialogo con il mondo dell’associazionismo e, in particolare, con i protagonisti del turismo sociale, gli unici in grado di destagionalizzare e promuovere lo sviluppo dell’economia turistica delle cinque province campane’.‘Siamo all’inizio – ha detto Vitale – di una nuova stagione politica in cui si dovrà puntare su un impegno costante sui temi della valorizzazione delle zone interne, oltre che di quelle costiere, utilizzando le risorse comunitarie e scommettendo sul turismo sociale’.

‘Il neo assessore al turismo Giuseppe De Mita, – ha detto ancora il presidente del Cta Campania – a cui faccio le mie più vive congratulazioni, ha la possibilità di rilanciare tutti i settori del turismo, grazie al federalismo e alle sfide che impegnano gli operatori dallo scorso 11 settembre’.Il Cta sarà in prima linea, – ha proseguito Vitale – per contribuire a realizzare il programma dell’assessorato, fornendo esperienze indispensabili per favorire l’occupazione nel settore del turismo, realizzando corsi di formazione dedicati ai giovani nonché incentivando la nascita delle imprese turistiche sociali nelle zone interne’.

Napoli: Regione riprenda dialogo con associazionismo