Novara: Convegno “Da peso sociale a risora produttiva”

“Da peso sociale a risorsa produttiva”. questo il convegno sulla disabilità organizzato dall’Enaip di Biella, in collaborazione con il consorzio “Il filo da tessere”, le Acli di Novara e il gruppo “Quelli del sabato”. L’incontro si svolgerà il 10 novembre 2011 alle 15.00 al “NumeroSette” centro polivalente (Viale Adriano Caralli 7) di Occhieppo Inferiore  in provincia di Biella. L’evento si inserisce nella campagna di comunicazione sociale “68/99. Calcolami ho i numeri per lavorare” promossa dalle Acli Novara e dal gruppo di volontariato “Quelli del sabato” per favorire l’inserimento lavorativo dei disabili come prevede la legge 68/1999.

La campagna ha ottenuto il riconoscimento di Pubblicità Progresso. Al centro del convegno esperienze, buone prassi del territorio biellese, testimonianze di aziende modello e le immagini del fotografo Sergio Goria. Saranno inoltre esposti i pannelli della campagna. L’esposizione proseguirà per quindici giorni presso la galleria del supermercato “Esselunga” di Biella. Intervengono: Ilaria Miglio responsabile comunicazione della campagna “68/99. calcolami ho i numeri per lavorare”, Alberto Ghibò, direttore Enaip Biella, Michele Mosca, assessore Formazione, lavoro, attività produttive, politiche sociali e alla famiglia della Provincia di Biella, Manuela Cucuru, del servizio Centro per l’impiego, Enrico Pesce, del consorzio sociale “Il filo da tessere”, Anna Lisa Sala, del consorzio Iris, Francesco Garretti, del consorzio Cissabo, Luca Sogno, presidente Enaip Piemonte. Per informazioni: Enaip Biella, tel. 0152523339, csf-biella2@enaip.piemonte.it

Novara: Convegno “Da peso sociale a risora produttiva”
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081