Novara: Mostra pittorica allievi Enaip

16 giugno 2010 – Si concluderà sabato 19 giugno dalle ore 9,30 alle 12,00, la mostra pittorica realizzata presso la Biblioteca del Comune di Bellinzago Novarese finanziata con i fondi del 5×1000 dalle Acli provinciali di Novara. Aperta il 12 giugno, la mostra espone 7 quadri di grandi dimensioni (1m x 2m, tempera su compensato), realizzati dagli studenti del corso ‘Prelavorativo per ragazzi disabili’ dell’Enaip di Oleggio.

I quadri oltre a evidenziare le abilità manuali dei ragazzi, rappresentano il risultato di un percorso di educazione volto a migliorare le loro capacità relazionali e la loro autostima. ‘Troppo spesso – ha spiegato Michele Dell’Era, direttore dell’Enaip di Oleggio – i prodotti della creatività e delle capacità dei nostri allievi resta tra le nostra mura scolastiche; con questa iniziativa e donando questi quadri alle amministrazioni presenti vorremmo che il loro talento fosse apprezzato da tutti’.

Novara: Mostra pittorica allievi Enaip
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096