Nuoro: La finale di “Liberi nello sport”

Si è conclusa sabato 17 gennaio 2014 la quinta edizione del torneo di calcio a otto “Liberi nello sport”, promossa dalla associazione sportiva Olimpiakos-Us Acli di Acli di Nuoro per migliorare la vita dei detenuti del carcere di Badu e Carros.

È stata proprio la casa circondariale a ospitare la finale tra la squadra Falegnameria Paolo Meloni (Fpm)e la Tecnoerg. A vincere il trofeo è stata la Fpm per 4 a 0.

La partita è stata preceduta da una amichevole finita 3 a 0 tra le due squadre di detenuti di massima e media sicurezza, rispettivamente Azzurra e I gladiatori che hanno giocato con le maglie della Cagliari calcio, offerte dalla stessa società sportiva.

Oltre alle due squadre interne nelle quali hanno giocato 40 detenuti, questa edizione del torneo ha coinvolto 140 giocatori esterni per un totale di 44 partite disputate all’interno e fuori dal carcere.

Nuoro: La finale di “Liberi nello sport”