Padova: 14 anni di “Danza al femminile”

In occasione della festa della donna, sabato 8 marzo torna la manifestazione “Danza al Femminile” organizzata dall’Us Acli di Padova e giunta alla 14ª edizione.

la rassegna “Danza al Femminile” intende celebrare la festa della donna in modo originale, valorizzando l’espressione corporea e l’arte della danza.
La kermesse, propone una parte dedicata alle esibizioni in rassegna, e una parte di balletti che partecipano all’ 11° concorso “Danza al femminile”, riservato solo ai gruppi femminili, le cui coreografie dovranno rappresentare un soggetto o una tematica legate al mondo della donna.

La giuria, presieduta da Laila Maso (Dirigente US Acli Padova), e composta dai ballerini e coreografi professionisti Gianluca Frezzato, Stephane Fournial e Fernando Pasquini, premierà il gruppo che si distinguerà per capacità espressiva del tema narrato, coreografia, tecnica e musicalità.
Alla manifestazione partecipano circa 150 ballerine provenienti da scuole e associazioni di Padova, Villa del Conte, Veggiano, Noventa, Selvazzano, Treviso e Verona.

La manifestazione si svolgerà agli impianti sportivi Ca’ Rasi in via via Ca’ Rasi (zona Mandria) a Padova alle 21.00.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla popolazione sarda colpita da alluvione.

Padova: 14 anni di “Danza al femminile”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR