Padova: Il turismo sociale nella crisi

“Turismo sociale nel tempo della crisi”. Ne discutono a Padova cento dirigenti del Centro turistico Acli. L’appuntamento è per il 10 maggio presso la Sala Rossigni del Caffè Pedrocchi. Al centro dell’incontro il diritto alla vacanza per tutti. “Per tutelare il diritto alla vacanza dei lavoratori e delle famiglie – afferma Pino Vitale, presidente nazionale del Cta – è necessario un cambiamento, superando ogni mentalità assistenzialistica e puntando alla qualità dei servizi e  all’impresa sociale. Per condizionare il mercato con la forza della domanda, studieremo con esperti e ascolteremo dalla voce dei nostri operatori i cambiamenti, per definire le nuove strategie”. Molte le presenze e gli interventi della tre giorni: da Giuseppe Vitale, presidente nazionale Cta, a Gianni Bottalico presidente nazionale Acli, all’onorevole Gianni Pittella, al vescovo di Padova, mons. Renato Maragoni, vicario episcopale della diocesi di Padova.

Padova: Il turismo sociale nella crisi
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096