Padova: Parliamone insieme

9 novembre 2010 – Si chiama “Parliamone insieme” il ciclo di 4 appuntamenti realizzati a Padova dalle Acli provinciali in collaborazione con la Fap, la Federazione anziani pensionati, e le Acli Colf per favorire gli incontri tra le cittadine immigrate e le famiglie che intrecciano con loro esperienze di lavoro e cura a domicilio.Gli incontri, iniziati il 6 novembre e coordinati dagli psicologi del Punto famiglia delle Acli di Padova, aiutano a confrontarsi sulle esperienze, i dubbi e le difficoltà quotidiane che spesso si incontrano quando, con lo scopo di assistere gli anziani, entrano in una famiglia persone provenienti da altre culture.

Il benessere psicofisico delle colf è al centro anche di un’altra iniziativa. A partire dal 4 novembre, è infatti partito “Muoviamoci insieme”. Il progetto, promosso dalle Acli provinciali e dall’Us Acli di Padova, offre alle donne immigrate la possibilità di praticare sport una volta la settimana e di socializzare.Il percorso prevede dodici “allenamenti” con frequenza settimanale fino a gennaio 2011, tutti i giovedì dalle 15.00 alle 16.00 presso la palestra Asd New athletic in via A. da Forlì, 4 a Padova.

Padova: Parliamone insieme
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096