Padova: Us Acli sport in tour

Sarà Padova a ospitare la tappa interregionale Nord diUS Acli sport in tour, la manifestazione sportiva nazionale promossa da Unione Sportiva Acli che, da giovedì 10 a domenica 13 maggio, vedrà nella città del Santo oltre 5000 giovani atleti sfidarsi in gare di diverse discipline. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere lo sport come spazio di incontro e aggregazione e come risorsa educativa, e che insieme vuole sollecitare l’urgenza di ri-generare la cultura sportiva per restituirle la sua funzione ludica, ricreativa ed etica.
Padova rappresenta il secondo dei quattro appuntamenti del tour: il primo si è già svolto a Palermo a fine aprile e il prossimo sarà a Roma, fino alla finale a Napoli a fine maggio.
Dalla pallavolo al calcio (sia a 11 che a 5), dalla pallacanestro alle arti marziali, e ancora ginnastica artistica e ritmica, ciclismo, nuoto, corsa. In queste discipline competeranno gli atleti che potranno usufruire degli impianti sportivi cittadini: il Palazzetto di Salboro, lo Stadio Appiani, i Campi di via Vlacovich, Campo Armistizio, la Piscina Padova Nuoto, il Palazzetto di Abano Terme, lo Stadio Colbacchini, i Campi sportivi Gregorense, gli impianti di Ca’ Rasi (dove venerdì dalle ore 15 si svolgeranno le “Olimpiadi d’argento”) e di via Lucca,  ma anche le strade cittadine per le corse podistiche e ciclistiche.
Programma

Padova: Us Acli sport in tour
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR