Padova: Incontro sul volontariato

«Ripensare al volontariato come strumento per contribuire a cambiare ciò che ci circonda, ma anche il nostro modo di essere e di vedere il mondo». E’ intorno a questa riflessione che il Circolo Acli Santa Teresa di Padova, in collaborazione con il Comitato “Libera” Padova, ha pensato di basare l’incontro dal titolo “Libera funzione sociale” che si terrà martedì 11 settembre alle ore 20.45 presso il Centro parrocchiale Santa Teresa di Gesù Bambino. Un invito a comprendere la funzione sociale del volontariato, la sua missione specifica, in una logica di gratuità finalizzata al bene comune.Il programma prevede la presentazione delle attività e della mission di Libera ed una riflessione approfondita sul ruolo sociale del volontariato, con gli interventi di don Sandro De Paoli, Presidente del Circolo di S.Teresa, di don Giorgio de Checchi del Coordinamento provinciale di Libera e le testimonianze di alcuni volontari.

Padova: Incontro sul volontariato