Parte il corso di russo delle Acli di Cagliari

Gentilissimi vi informiamo che il 22 febbraio partirà il corso di russo per principianti assoluti. Le 20 ore di lezione si terranno in Viale Marconi n. 4 a Cagliari il lunedì e il giovedì mattina dalle ore 11 alle ore 13.

Il russo per diffusione mondiale si attesta al quarto posto dopo inglese, cinese e spagnolo. I motivi per studiare la lingua e la cultura russa sono tanti: possibilità di partecipare a soggiorni di studio in vari settori, lavorare nel turismo o ampliare un’eventuale attività, oggi per chi “fa impresa” conoscere questo idioma è importante e la richiesta è in continua crescita. Senza dimenticare ovviamente la voglia di scoprire una realtà diversa dalla propria.

Nel corso del programma saranno affrontate le seguenti tematiche: l’alfabeto russo; la fonetica; conoscenza ed uso delle principali strutture di morfologia e sintassi della lingua russa: sostantivi e aggettivi, pronomi, verbi, consenso e negazione; i numeri, i giorni della settimana e i mesi; esercizi di lettura e traduzione in italiano di testi elementari in lingua russa.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com

Cordialmente

Ufficio comunicazione Acli Cagliari

Parte il corso di russo delle Acli di Cagliari
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR