Passione popolare: segui la diretta streaming del 49° Incontro di studi

Comincia domani, nella cornice del Centro Congressi Augustinianum a Roma, il 49°Incontro di studi delle Acli, Passione Popolare.

Per tutti gli interessati che non saranno presenti a Roma, sarà possibile seguire l’evento tramite la diretta streaming trasmessa sul sito delle Acli all’indirizzo www.acli.it. Anche sui social network dell’associazione (Facebook e Twitter) verranno pubblicati aggiornamenti e status che racconteranno i momenti salienti dell’evento.

La persona, le Acli, il popolo: la democrazia scritta e quella che scriveremo” è il tema dell’Incontro che si articolerà in due giorni, con un programma ricco di contributi di numerosi studiosi, politici e giornalisti.

Gli interventi di venerdì saranno dedicati al rapporto tra la democrazia e il populismo, alle tematiche legate alla “Chiesa popolare” e si cercherà di dare una risposta alla domanda “C’è popolo in Italia?”.

A seguire, il legame tra sport, arte e popolo sarà il fulcro dei contributi dei relatori e, nel pomeriggio, sono previsti sette focus tematici, raccontati nella forma del gazebo.

Sabato, dopo aver compiuto il passaggio per la Porta Santa di San Pietro, si parlerà di Referendum Costituzionale e di Istituzioni che rappresentano il popolo.

Le conclusioni sono affidate a Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli.