Pellegrinaggio 2010: Betlemme

Si svolgerà dal 28 aprile al 5 maggio l’annuale pellegrinaggio delle Acli. La meta: Israele e Giordania.

Un viaggio in Palestina, la terra dove ha vissuto Gesù, non è cosa da poco per i cristiani di ogni generazione. Molti, anche tra i santi, hanno desiderato compiere questo viaggio ma non tutti lo hanno potuto realizzare.
Le Acli, sui passi di Gesù, vogliono fare il ‘viaggio della Vita’, ovvero incontrarsi con l’autore della Vita. Con questo presupposto si avviano lungo le strade di Ammam, Nazareth, Gerusalemme, Betlemme, Petra e Betania.

A Betlemme, dove le Acli si fermeranno il 1° maggio, le Associazioni cristiane lavoratori italiani saranno presenti all’inaugurazione del progetto: ‘Percorso di formazione professionale per l’avviamento e la qualifica al lavoro e per operatori sociali in Palestina’, in compartecipazione con la fondazione Giovanni Paolo II onlus.
Durante il viaggio i pellegrini incontreremo comunità e persone che testimonieranno cosa significa vivere quotidianamente nella terra del Signore.

Pellegrinaggio 2010: Betlemme