Per un Dipartimento della Difesa Civile

Le reti e le organizzazioni per la pace e il disarmo, tra cui ci sono anche le Acli, presentano il 3 luglio a Roma, la legge di iniziativa popolare per l’istituzione e modalità di finanziamento del dipartimento della Difesa civile non armata e nonviolenta.

Le reti ed organizzazioni promotrici della campagna per l’istituzione di un dipartimento per la “Difesa cvile non armata e nonviolenta” invitano media e rappresentanti politici alla conferenza stampa di presentazione della campagna che andrà a sostenere tale proposta.

L’incontro con la stampa si terrà pochi minuti dopo il deposito presso la Cassazione del titolo della legge di iniziativa popolare che sarà la proposta concreta su cui verrà impostata e articolata tutta la mobilitazione.

Questa importante tappa fa seguito ad altri momenti di lavoro comune delle reti promotrici (in particolare le Feste della Repubblica che ripudia la guerra e l’Arena di pace e disarmo a Verona del 25 aprile), tutti propedeutici a questo nuovo appuntamento.

Durante la conferenza stampa verranno illustrati i contenuti della proposta di legge e i prossimi passi per la costituzione di Comitati locali di supporto in vista della raccolta di firme che verrà lanciata in occasione della Giornata mondiale della nonviolenza.

L’incontro avrà luogo giovedì 3 luglio, alle ore 12.00, presso l’Istituto di ricerche internazionali “Archivio disarmo”, in Piazza Cavour 17

 

Per un Dipartimento della Difesa Civile
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR