Per una buona comunicazione ambientale

Si terrà giovedì 19 maggio 2016 a Roma l’evento “Appunti per una buona comunicazione ambientale” organizzato nell’ambito del progetto EcoLife con la collaborazione della Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza e della Libreria “Assaggi”.

L’incontro si terrà dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la Libreria “Assaggi” (via degli Etruschi 4, Roma), e sarà focalizzato sulla comunicazione ambientale e sulle metodologie di divulgazione delle informazioni sperimentate attraverso il progetto EcoLife. Interverranno Leonardo Berlen, esperto di informazione e comunicazione nel settore energetico-ambientale, responsabile redazione QualEnergia.it, Nicola Corona, Legambiente, coordinatore del progetto europeo Ecolife e Giancarlo Sturloni, esperto di comunicazione ambientale, responsabile comunicazione progetti Greenpeace Italia.

Nel pomeriggio a partire dalle 14.00, Francesco Ruscito (communication coordinator del progetto EcoLife) introdurrà le linee guida per una buona comunicazione ambientale. Seguirà un workshop a cui parteciperanno tutti gli studenti della Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza. Il workshop, vedrà gli studenti impegnati nell’elaborazione di una efficiente campagna di comunicazione ambientale e si chiuderà alle ore 17.30 con l’esposizione degli elaborati.

Per una buona comunicazione ambientale
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR