Perugia: 13° rapporto sugli immigrati nell’Eugubino Gualdese

Il 27 novembre il circolo Acli Ora et Labora di Fossato di Vico (Pg) presentano il 13° censimento degli immigrati regolari presenti nell’eugubino-gualdese al 30 settembre 2015.

L’edizione di quest’anno prevede anche un capitolo dedicato alla capacità d’impresa e i flussi lavorativi degli immigrati dal 2008 al 30 giugno 2015. L’appuntamento è alle 17.00 nella sala conferenze del museo archeologico (via San Rinaldo 9) a Nocera Umbra.
Durante l’incontro è previsto anche un dibattito su “Le nuove sfide: immigrazione, economia e situazione sociale”.

Intervengono: Ladis Kumar, presidente delle Acli di Perugia, Sante Pirrami del circolo Acli Ora et Labora, Giovanni Bontempi, sindaco di Nocera Umbra, mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, Mascia Salvatore del sito “stranieriinitalia.it” e Marco Vinicio Guasticchi, vicepresidente del consiglio regionale dell’Umbria.

Perugia: 13° rapporto sugli immigrati nell’Eugubino Gualdese
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096