Perugia: Festa dell’animella di carnevale

Cambiano le tradizioni, cambia l’Italia, ma a Collevalenza le Acli e la Coldiretti continuano a festeggiare ogni anno la macellazione del maiale con “La festa dell’animella”.L’appuntamento, in agenda per il 10 e 11 febbraio a Collevalenza, in provincia di Perugia, dal 1984 accoglie turisti desiderosi di assaggiare le pietanze tipiche del posto preparate, come sempre, da Massimo, lo chef dell’omonimo ristorante.La manifestazione prevede tornei di briscola a coppie, la sfilata di carri carnevaleschi, la messa in memoria dei caduti sul lavoro e infine un incontro informativo sul tema “Crescita, decrescita e/o sviluppo sostenibile dai territori” che si terrà presso il santuario dell’Amore misericordioso.La due giorni si concluderà con il “Gran galà dell’animella” che si terrà l’11 febbraio nel ristorante “Da Massimo”. Per gli ospiti sono previsti balli, giochi, poesie, racconti, degustazioni ed esibizioni artisitiche. Per informazioni e prenotazioni: Segreteria circolo Acli tel. 340 5849858 – Prenotazioni tel. 075 887140.

Perugia: Festa dell’animella di carnevale