Perugia: Incontro “Verso il lavoro di domani”

Si intitola “Verso il lavoro di domani” il convegno organizzato per il 17 aprile dalle Acli di Perugia insieme al Comune di Deruta (ore 18.00 presso la Casa della cultura di Deruta).

L’incontro, che si inserisce nella campagna nazionale delle Acli “Nessuno escluso”, serve a chiarire a cittadini e imprese le novità presenti nel Jobs Act e nei decreti attuativi. Nel corso del seminario si parlerà anche delle nuove norme in materia di Aspi.

“Per rilanciare il mercato del lavoro – è il commento di Antony Xavier Ladis Kumar, presidente delle Acli di Perugia – le Acli da sempre chiedono equilibri tra diminuzione dei costi, semplificazione e tutele, perché questi sono gli interventi prioritari che possono aiutare le imprese nel loro sviluppo, fornendo al contempo i diritti legati al welfare. Recuperare produttività, garantendo i diritti di tutti i lavoratori, è la grande sfida del nostro paese e il Jobs Act sembra andare in questa direzione”.

All’incontro, interverranno tra l’altro Alvaro Verbena, sindaco di Deruta (Pg), Marco Calvetto, responsabile nazionale Patronato Acli per l’area Lavoro, Antony Xavier Ladis Kumar, presidente Acli Perugia, Amedeo Contili, direttore del Patronato Acli Perugia.

Per informazioni: www.acliperugia.it.

Perugia: Incontro “Verso il lavoro di domani”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR