Perugia: le Acli ad AgriUmbria

Alla 49° edizione di AgriUmbria, la fiera dell’agricoltura e dell’allevamento che si è svolta dal 31 marzo al 2 aprile, c’erano anche le Acli di Perugia che hanno presentato due iniziative in difesa dell’ambiente.

La prima era una mostra di 30 immagini realizzate dalle artiste Laura Filippucci, Francesca Marinangeli ed Eleonora Dottorini sulla cura dell’ambiente e sull’enciclica “Laudato si’” di papa Francesco. Oltre alla mostra le Acli hanno organizzato il convegno “Coltivare futuro” che si è svolto il 1 aprile.

Molti sono stati gli spunti di riflessione emersi dalla giornata: tra questi il rapporto tra uomo e creato, il rispetto dell’ambiente, la centralità dell’agricoltura e il ritorno a metodi di coltivazione più naturale.

“Le Acli – ha concluso la giornata Alessandro Moretti, presidente delle Acli di Perugia – con la loro storica passione popolare e spirito di dialogo, non mancheranno di fare la loro parte sulla via della necessaria conversione alla sostenibilità dello sviluppo umano”.

 

Perugia: le Acli ad AgriUmbria
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
2.421 morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.784
Fonte UNHCR