Perugia: Si parla dell’enciclica “Laudato si'”

L’enciclica Laudato si’ di papa Francesco sarà al centro della tavola rotonda “Voci diverse in dialogo per un unico fine: la cura della casa comune” organizzata dal circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico (Pg). L’incontro si terrà presso il Santuario Madonna della Ghea, venerdì 4 settembre alle 17:30.

“Abbiamo voluto celebrare anche nel nostro territorio la Giornata della Custodia del Creato – ha spiegato Sante Pirrami, presidente del circolo Acli “Ora et Labora” e vicepresidente delle Acli di Perugia – con un incontro a più voci in cui ognuno metterà in evidenza i diversi aspetti della cura ambientale, da quello tecnico e ambientale a quello socio-politico a quello filosofico-antropologico, senza trascurare il grande risalto che l Santo Padre dà al ‘Vangelo della Creazione.

La nostra volontà, come associazione da sempre attenta alla custodia del Creato, è quella di animare il territorio per la cura della casa comune a cui è intimamente connessa, come insegna papa Francesco, la cura del prossimo”.

Perugia: Si parla dell’enciclica “Laudato si'”