Perugia: XXII edizione di FestAcli

Sarà Giuseppe Dossetti a cento anni dalla nascita il filo conduttore della XXII edizione della FestAcli 2013, promossa dal circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico in collaborazione con i circoli Acli del territorio e le Acli di Perugia. L’appuntamento è per il 7 luglio presso il villaggio turistico Val di Ranco nel Parco Regionale del Monte Cucco a Sigillo (Pg). Dossetti politico, costituente, giurista e docente universitario, sacerdote e monaco è stato un protagonista della vita e della storia italiana del Novecento, sarà ricordato da Giovanni Bianchi (ex presidente nazionale delle Acli) che si confronterà con Giancarlo Pellegrini dell’Università degli studi di Perugia.Oltre al seminario su Dossetti, il programma prevede la messa, dove sarà ricordato Tobia Beni primo imprenditore turistico del territorio e presidente del circolo di Sigillo, il pranzo comunitario, la passeggiata tra la faggeta secolare e un intrattenimento musicale.

Perugia: XXII edizione di FestAcli
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096