Pesaro: 1° maggio con tutti i sindacati

“Giovani lavoro e territorio” è stato il tema della festa del primo maggio 2011 organizzato al centro sportivo di Orciano, in provincia di Pesaro, dal circolo Acli “Toniolo”, la Pro loco, l’ufficio diocesano per la pastorale Sociale e del lavoro e le Acli provinciali di Pesaro Urbino.La giornata è iniziata alle 9.00 con la messa celebrata da don Marco Prosciutt,i vicario diocesano per la pastorale. Il sacerdote ha sottolineato la vicinanza della Chiesa ai lavoratori in questo momento difficile.La manifestazione è proseguita con la tavola rotonda alla quale hanno partecipato Loredana Longhin della segreteria Cgil, Sauro Rossi segretario provinciale della Cisl e Riccardo Morbidelli segretario provinciale della Uil.

Le conclusioni della giornata sono state affidate a Paola Vacchina vicepresidente nazionale Acli che ha ricordato il sostegno delle Acli alle associazioni sindacali per la centralità del lavoro.

Pesaro: 1° maggio con tutti i sindacati