Pesaro: Al via le celebrazioni per il 60° del circolo di Orciano

Iniziano il 13 gennaio, per concludersi il 29 del mese, le celebrazioni per i 60 anni del circolo Acli “Giuseppe Toniolo” di Orciano di Pesaro, in provincia di Pesaro Urbino. Quattro gli appuntamenti che avranno come filo rosso le nuove generazioni.  “Giovani e lavoro” sarà infatti il tema del primo incontro che si svolgerà il 13 gennaio alle 21.00 nella sede del circolo Acli (via. C. Battisti 3 a Orciano di Pesaro). Intervengono Marco Lucchetti, assessore al Lavoro Regione Marche, Sauro Rossi, segretario regionale Cisl di Pesaro e Maurizio Tomassini, presidente Acli Pesaro Urbino e portavoce regione Marche per il  Forum del terzo settore. Di “Giovani e famiglia” si parlerà il 20 gennaio alle 21.00 sempre all’interno del circolo Acli. Intervengono Giovanni Santarelli, dirigente Politiche sociali e integrazione socio-sanitaria Regione Marche e Marco Moroni, residente regionale Acli Marche. Il terzo incontro avrà come protagonisti Andrea Olviero, presidente nazionale Acli e portavoce nazionale del Forum del terzo settore, e Vittoriano Solazzi, presidente dell’assemblea legislativa Regione Marche. Tema della giornata “Giovani partecipazione e coesione sociale”. A ospitare l’incontro che si svolgerà il 26 gennaio alle 20.45 sarà il circolo Acli di Orciano. Le celebrazioni si concluderanno il 29 gennaio con una messa alle ore 17.00 nella chiesa di S. Cristoforo. Celebra mons. Armando Trasarti vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola. Oltre ai 60 anni, il circolo quest’anno festeggerà un altro momento importante: la beatificazione di Giuseppe Toniolo che avverrà a Roma il 29 aprile 2012 nella basilica di S. Paolo fuori le mura. Per l’occasione gli aclisti di Orciano verranno a Roma e visiteranno la chiesa e alcune catacombe della città.

Pesaro: Al via le celebrazioni per il 60° del circolo di Orciano
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096