Pesaro: Le Acli “Fanno cultura”

Spettacoli, convegni, tavole rotonde: sono gli ingredienti di “Fanno cultura”, la manifestazione che si svolgerà l’8 e 9 ottobre a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. A organizzare la due giorni è l’assessorato alla cultura di Fano, la consulta cultura di Fano e la consulta delle associazioni culturali del comune. Tra queste anche le Acli provinciali. La manifestazione inizia l’8 ottobre con la tavola rotonda “Uno sguardo sull’Irak” che si svolgerà alle 10.00 nella Sala Verde di Fano e che ha le Acli provinciali tra i suoi promotori.

Alle 17.45 nella se tassa sala si svolgerà il convegno “Welfare e volontariato in tempo di crisi” voluto dalle Acli e dalla Caritas diocesana. La serata dell’8 si concluderà poi con l’anteprima teatrale del monologo “Falluja”. Il 9 ottobre la manifestazione inizierà alle 16.30 con il concerto “Sentieri di vita nella canzone d’autore” lo spettacolo di pizzica “Musica dell’anima. La serpe e il tamburello” alle 18.45. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno nel teatro di Fano.

Pesaro: Le Acli “Fanno cultura”