Pesaro Urbino: 6.200 soci pronti al congresso

6.200 soci e 48 circoli eleggeranno, attraverso i loro delegati, il nuovo consiglio provinciale delle Acli di Pesaro Urbino. Le votazioni avverranno il 18 marzo nel Santuario del Pelingo nel Comune di Acqualagna (Pu) durante il 24° congresso delle Acli provinciali. Al centro del dibattito il tema “Rigenerare comunità per ricostruire il paese”. L’iniziativa, che si svolge ogni quattro anni, si aprirà alle ore 9 con la messa celebrata dall’arcivescovo di Urbino mons. Giovanni Tani. La giornata proseguirà con la relazione del presidente delle Acli pesaresi Maurizio Tomassini e l’intervento del segretario allo Sviluppo associativo Giuseppe Diamantini. Sono previste le presenze di rappresentanti degli enti locali, dell’associazionismo cattolico, del terzo settore, del sindacato. Conclude i lavori la vicepresidente Nazionale delle Acli Paola Vacchina, nel pomeriggio le votazioni.

Pesaro Urbino: 6.200 soci pronti al congresso