Pesaro Urbino: Al via “Chiamati a vivere”

Inizia oggi, 23 ottobre, il progetto “Chiamati a vivere” delle Acli di Pesaro Urbino dedicato agli anziani.

Il progetto, realizzato in collaborazione con la biblioteca San Giovanni di Pesaro, gli Ambiti sociali numero 1 di Pesaro e numero 6 di Fano e con il contributo della Regione Marche, prevede incontri per favorire la socializzazione degli over65, corsi di formazione sul computer, tablet e lettura digitale.

Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno tra ottobre e febbraio presso la biblioteca San Giovanni di Pesaro, i locali del Quartiere 7 di Pesaro, i circoli Acli della provincia di Pesaro Urbino e nella biblioteca San Giovanni di Pesaro.

Il primo appuntamento è per il 23 ottobre nella biblioteca San Giovanni di Pesaro, in via G. Passeri 102, alle 17.00: i partecipanti impareranno a leggere libri digitali su tablet ed e-reader.

Il prossimo appuntamento, sempre nell nella biblioteca San Giovanni di Pesaro, è per il 28 ottobre alle 16.00 per una visista guidata per consocere i servizi offerti ai cittadini.

Oltre a queste iniziative sarà attivata anche “Linea amica”, un servizio di assistenza e sostegno telefonico, e un taxi sociale per aiutare le persone non-autosufficienti.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 072131783, email acli.pesaro@tin.it

Pesaro Urbino: Al via “Chiamati a vivere”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR