Pesaro Urbino: Educare genitori consapevoli e in rete

Formare le famiglie all’educazione consapevole, sostenerle davanti alle sfide contemporanee e offrire occasioni di crescita e incontro. Sono alcuni degli obiettivi che si propone il corso “Genitori insieme” promosso dal circolo Acli G. Toniolo di Orciano di Pesaro (Pu) a partire dal 9 marzo (ore 20.45 biblioteca del comune di Orciano). Tra gli organizzatori anche il Comune di Orciano, l’isitituo comprensivo statale “Giò Po0modoro” di Orciano, la parrocchia di Orciano, l’associaizone 2Oratroio Kolbe” di Orciano, la regione Marche e l’associazione sportiva dilettantistica Della Rovere Cacio Mondavio-Orciano. Otto incontri che affronteranno temi diversi: dalla famiglia nella Costituzione, al welfare, al ruolo dei genitori, alle regole che promuovono l’autonomia, dalla gestione del conflitto ai comportamenti a rischio, al divario culturale e digitale tra le generazioni, all’accoglienza, fino al patto educativo tra agenzie formative, famiglie, scuola, parrocchia, associazioni ed enti locali. Ogni incontro prevede un’ora di lezione e un’ora di laboratorio a gruppi. Le date e i luoghi degli appuntamenti saranno decisi durante il percorso. La quota di partecipazione è di 10 euro. È possibile iscriversi entro l’8 marzo o durante il primo incontro.Per informazioni e iscrizioni: cell. 3313340167.

Pesaro Urbino: Educare genitori consapevoli e in rete