Pescara: Due giorni di Acli Day

Si terrà il 28 e il 29 giugno presso il Parco dei Gesuiti a Pescara “Acli Day – Una festa per le Acli”. La manifestazione, organizzata dalle Acli regionali abruzzesi insieme alle Acli di Pescara vuole raccontare e vivere l’impegno dell’associazione sul territorio.
La festa si aprirà sabato 28 giugno con un incontro alle ore 9:30 per gli operatori dei servizi Acli. Interverrà Paola Vacchina, presidente nazionale Patronato Acli.

Il pomeriggio, alle ore 18:30, si terrà il dibattito: “La trasformazione del lavoro: confronto tra nuovi modelli e ruolo di identità sociale”. Intervengono: Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli, Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo, don Marco Pagniello, direttore Caritas Pescara e Liliana Ocmin, segretario confederale Cisl con delega alle politiche femminili, giovani e immigrati

Domenica 29 inizia con la messa alle ore 11:45 presso la Parrocchia di Cristo Re. Alle ore 17:30 si terrà l’incontro “La centralità della famiglia come risposta alla crisi”. Intervengono Giuseppe Scipione, vice presidente associazione San Benedetto, Attilio Danesi e Giulia Paola Di Nicola, docenti di Sociologia dell’Università di Chieti.

La giornata si chiuderà in serata con uno momento dedicato ai bambini: il programma prevede uno spettacolo dei burattini e con il saggio di fine anno della scuola di Danza “Baricentro Ballet”.

Pescara: Due giorni di Acli Day