Piemonte: Auguri ai piemontesi Olivero e Bobba

Dalle Acli Piemonte soddisfazione e un augurio di buon lavoro per la nomina di Luigi Bobba e di Andrea Olivero, piemontesi ed ex presidenti nazionali delle Acli, nel Governo di Matteo Renzi.

“Lavoro, welfare e agricoltura sono sicuramente alcune delle grandi sfide per uscire dalla crisi, per ridare centralità al territorio, per lo sviluppo del Paese e del Piemonte”.

In questi campi, ha detto ancora Tarasco “ l’esperienza e le qualità personali, insieme alla cultura politica maturata nell’associazione da Bobba e Olivero, potranno fare la differenza. Queste nomine rappresentano, anche, un riconoscimento di quella fedeltà alla democrazia e dell’impegno all’educazione alla politica che sono un pilastro dell’identità e della proposta associativa delle Acli”.

“Le Acli Piemonte – conclude il presidente delle Acli Regionali – nel rispetto dei ruoli e della autonomia dell’associazione, continueranno, con ancora più determinazione, a sollecitare la politica e le istituzioni, di cui Bobba e Olivero ora portano una grande responsabilità, per dare soluzioni concrete di fronte alle priorità del Paese e della nostra Regione, in un contesto di aumento della povertà e delle diseguaglianze sociali. Buon lavoro a entrambi”.

Piemonte: Auguri ai piemontesi Olivero e Bobba