Piemonte: le dichiarazioni del presidente uscente

“Rigenerare la comunità per ricostruire il paese, non è solo il titolo del Congresso, ma il richiamo forte alla nostra “mission” costitutiva, al senso stesso del fare le Acli. Non facciamo le Acli per noi stessi ma per il paese reale, per gli uomini e le donne che lo vivono quotidianamente. Il modo concreto per farlo, nella dimensione dell’oggi, è espresso nella seconda parte del titolo del prossimo Congresso nazionale: Acli artefici di democrazia partecipativa e di buona economia”. A dichiararlo, sul sito delle Acli Piemonte, è il presidente regionale uscente, che aggiunge:” personalmente vedo le Acli come un organismo vivo e pulsante, dotato di un cuore aperto, pronto alle sollecitazioni esterne, a far proprie le problematiche del prossimo e a sostenere i diritti delle persone.Una mente attenta e pronta a cogliere le sollecitazioni del cuore, a cercare risposte e offrire servizi ai bisogni della gente con le radici fortemente ancorate alla Parola di Dio, unica fonte inesauribile di risorse e di verità, che ci parla attraverso i nostri Pastori con la Dottrina Sociale”.

Piemonte: le dichiarazioni del presidente uscente