Pier Paolo Napoletano

Nato a Monopoli (BA) nel 1972, è sposato e ha due figli.
È laureato in Giurisprudenza e nel 2001 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Durante i suoi studi ha sempre prestato particolare attenzione alle tematiche in materia di diritto del lavoro.
Fin da giovanissimo si è impegnato nell’associazionismo della sua città dove è stato anche tra i promotori dell’istituzione del Forum delle associazioni giovanili.

Nel 1994 ha iniziato a svolgere un ruolo attivo nei Giovani delle Acli e nel circolo del suo Comune, ricoprendo l’incarico di responsabile del gruppo e poi di responsabile provinciale e rappresentante in Assemblea nazionale dei Giovani delle Acli. Nel periodo 2000-2002 ha ricoperto il ruolo di responsabile all’organizzazione nazionale dei Giovani delle Acli.
Nel 2004 è stato eletto consigliere nazionale e ha collaborato con la Segreteria generale in materia di statuto e regolamenti, successivamente ha assunto l’incarico di responsabile della segreteria degli organi.
Nel periodo 2006-2008 ha svolto in sede nazionale il ruolo di coordinatore della funzione Sviluppo associativo, mentre a livello provinciale è stato segretario all’organizzazione delle Acli di Bari.
Il XXIII Congresso delle Acli nazionali lo ha eletto consigliere nazionale, è stato nominato membro di Presidenza e responsabile della funzione Sviluppo associativo e del coordinamento delle associazioni specifiche.

Pier Paolo Napoletano