Pisa: La riforma costituzionale in parole povere

Si intitola “La riforma costituzionale in parole povere” il ciclo di tre incontri organizzati dalle Acli di Pisa sul referendum.

Gli incontri avranno tre tagli differenti: il primo, quello del 27 settembre spiegherà le riforme. Il titolo è infatti “L’abc della Riforma. Proviamo a capirci qualcosa”. L’incontro si tiene alle 21.15 nella biblioteca della struttura “I cappuccini” di Pisa in via Cappuccini 2b.

Il secondo incontro darà spazio alle motivazioni del Sì. L’appuntamento “Anche Sì!” si svolgerà il 5  ottobre  2016  ore  21.15 nella stessa sede. Interviene Stefano Ceccanti, docente di Diritto pubblico comparato presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ultimo appuntamento “Anche no!” si terrà il 21 ottobre alle 21.15, sempe nel convento dei cappuccini. Interviene Roberto  Romboli,  docente  di Diritto costituzionale presso l’Università di Pisa.

“La volontà – spiegano le Acli di Pisa – è quella di dare un taglio fruibile e comprensibile a chiunque degli aspetti trattati nel merito, utilizzando un linguaggio scevro da eccessivi tecnicismi e dedicando il tempo necessario all’approfondimento e alla discussione con l’aiuto di un facilitatore per una platea in formazione”.

Pisa: La riforma costituzionale in parole povere
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081
Fonte UNHCR