Potenza: Congresso Acli per “Migrare dal ‘900”

Si terrà domenica 4 marzo, a partire dalle 9.00, presso l’istituto Principe di Piemonte di Potenza, il 24° congresso provinciale delle Acli potentine.Il tema scelto per questo 24° congresso è “Migrare dal Novecento, abitare il presente, servire il futuro: le Acli della provincia di Potenza nel XXI secolo”, tema che indica la volontà delle Acli potentine di essere pienamente protagonisti delle trasformazioni sociali, ma pescando nel ricco giacimento di valori ed esperienze del passato. “Il congresso è il tempo più opportuno – anticipa Napodano – per rilanciare il nostro impegno associativo con passione, concretezza e lungimiranza di visione dentro un contesto sociale che si fa sempre più convulso. La crisi dell’economia e della politica richiamano i cattolici impegnati nel sociale ad essere protagonisti attivi di una grande stagione di cambiamento e a rimettere la persona dentro la famiglia al centro della società”.  Introduce i lavori la relazione relazione del presidente delle Acli provincaili Gennaro Napodano. Partecipano il presidente delle Acli Basilicata, Leonardo Braico, e il presidente nazionale dei Giovani delle Acli, Giuseppe Failla.

Potenza: Congresso Acli per “Migrare dal ‘900”