Potenza: Nuovo spazio associativo

30 agosto 2010 – È stata inaugurata il 27 agosto a Potenza, alla presenza del presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero, la nuova sede provinciale dell’associazione. La nuova sede, posta in via Acerenza 37, all’interno di efdifici messi a disposizione della curia, ospiterà gli uffici della presidenza, della segreteria organizzativa e del consiglio provinciale delle Acli, nonché le sedi della Fap (Federazione anziani e pensionati), di Acli Terra, di Acli Anni Verdi e lo sportello provinciale del Caa (Centro di assistenza agricola). Restano invece nella vecchia sede di via Pretoria il centro di assistenza fiscale, il patronato e lo sportello Colf.

Per il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero, che ha chiuso i lavori della mattinata, «con questo nuovo spazio si rafforza la presenza e l’azione delle Acli, in particolare sul tema cruciale del lavoro e dei diritti. La stessa vicenda di Melfi dimostra che bisogna cambiare il sistema delle relazioni tra imprese, sindacato e lavoratori con l’obiettivo di allargare il perimetro dei diritti e delle tutele. Va in questo senso la campagna promossa dalle Acli sullo statuto dei lavori per garantire più diritti e più tutele a chi oggi non ne ha».

Potenza: Nuovo spazio associativo