Prima sessione percorso regionale Abruzzo

Nei giorni 11/13 giugno si è svolta, a Rocca di Mezzo (Aq), la prima sessione del percorso sperimentale regionale delle Acli d’Abruzzo, in collaborazione con la Funzione formazione nazionale. I lavori, che hanno visto coinvolti un gruppo di 15 ragazzi, hanno avuto quale filo conduttore la “[downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”754″ direct_download=”true”]progettazione sociale[/downloadacli]”, partendo dalla storia della nostra associazione e dalla interpretazione della mission aclista nelle diverse fasi storiche. Sotto il coordinamento di Rocco Savron sono stati inseriti i contributi di Rosaria Parnenzini, Paola Vacchina, Sigilfredo Riga, Cristian Iannarelli, Mario Centi, Achille Tagliaferri e David Marchiori.

Da tutti è stata data una valutazione estremamente positiva dell’incontro che, anche grazie ai lavori di gruppo e ai momenti liberi liberi, ha consentito ai ragazzi di conoscersi e stringere nuovi legami.Pertanto forte è la motivazione e le aspettative nei confronti della [downloadacli menuitem=”334″ downloaditem=”755″ direct_download=”true”]II sessione [/downloadacli]che si terrà nel teramano dal 17 al 19 settembre 2010.

Prima sessione percorso regionale Abruzzo
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096