Prova item – Brescia: Festival “Questioni di stile”

Mangiare a chilometri zero, bere acqua del rubinetto, riciclare il più possibile: sono tre possibili scelte sostenibili pèer l'ambiente e per il portafogli. Sono i nuovi stili di vita ai quali è dedicato il festival “Questione di stile” promosso dal comune di Torbole Casaglia insieme alle Acli di Brescia e alla fondazione Cogeme onlus.

La manifestazionesi terrà presso la Cascina Giappone di Torbole Casaglia, Brescia, dal 27 settembre al 6 ottobre 2013.  L’obiettivo è di far emergere esperienze di singoli, di associazioni e amministrazioni pubbliche che hanno già intrapreso percorsi di rinnovamento.

Il programma prevede incontri, tavole rotonde, mostre, incontri e spettacoli per le scuole, laboratori, esposizioni, la festa dell’economia solidale bresciana che chiuderà il 6 ottobre il festival.

Il 6 ottobre siu svolgerà anche la premiazione del concorso fotografico “Stili di vita” promosso dalle Acli bresciane.

Il Festival è realizzato con la collaborazione di Fondazione Mazzocchi, Sloow food Brescia, Tavolo DES Brescia, Associazione la Buona Terra, Associazione comuni virtuosi, Git Banca Etica, Rete Intergas Brescia, Commissione diocesana pastorale del creato, Coop. Cauto, Coop. La Nuvola nel Sacco.

Abitare la storia
Prova item – Brescia: Festival “Questioni di stile”