Pubblicazione bando Servizio civile nazionale 2017

Scade il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 618 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

In 575 s’impegneranno in 25 diversi progetti operativi sul territorio del nostro Paese e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità, nella lotta e al contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale,  nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva.

Gli altri 43 potranno fare un’esperienza all’estero in uno dei tanti Paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno della comunità degli italiani all’estero.

Per tutte le informazioni sui progetti e per le modalità di presentazione della domanda, visita il sito www.acliserviziocivile.org